La diarrea grave può danneggiare irreversibilmente i villi intestinali dei vitelli, compromettendo il loro accrescimento e causando danni economici a lungo termine. Per limitare questi danni e proteggere i villi intestinali, è fondamentale non interrompere la dieta lattea, scegliendo però un reidratante che favorisca la digestione del latte.
Boviferm® Plus è un antidiarroico completo, compatibile con il latte. Questo prodotto contiene un sistema tampone non basico che, a differenza del bicarbonato comune, non ostacola la digestione del latte. Inoltre, Boviferm® Plus è arricchito con protettori della mucosa, sostanze nutritive e probiotici che inibiscono lo sviluppo dei patogeni intestinali. È indicato sia per la diarrea neonatale severa che per le forme alimentari, offrendo un supporto completo per la salute intestinale dei vitelli.
Caratteristiche tecniche:
Mangime complementare dietetico per vitelli;
nutre, reidrata, tampona;
stabilizza la microflora;
favorisce la digestione;
compatibile con il latte;
neutralizza i coliformi;
prezzo per singola bustina da 115 g.
Istruzioni per l'uso: Miscelare 1 busta di Boviferm® plusSID in 2 litri di acqua tiepida (< 50°C) e aggiungere, in base alla razione abitualmente consumata, da 0,5 a 4 litri di latte o sostitutivo. Somministrare due volte al giorno per 2-3 giorni o più se necessario.
1 busta in 2 litri d’acqua fornisce: Na+ 222 mmol, K+ 50 mmol, Cl- 118 mmol, sostanze tampone 154 mmol, E. faecium 2x109 UFC, ENERGIA 1,4 Mj
ZAC è un’azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti innovativi di alta qualità in grado di migliorare la salute degli animali da reddito.