Condizioni Generali di Vendita

 

1. Generalità

Il contratto di vendita viene perfezionato con l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte di ZooPiro. Ogni ordine del Cliente implica l'accettazione senza riserva delle presenti condizioni di vendita. Qualsiasi accordo non conforme alle qui esposte condizioni generali di vendita è impegnativo solo se espressamente accettato e confermato per iscritto. ZooPiro non riconosce accordi o impegni verbali di alcun genere stipulati dai suoi funzionari e/o rappresentanti.

2. Offerte

Le offerte, salvo diverse indicazioni scritte, hanno una validità massima di 60 giorni solari a partire dalla data di emissione, dopo di che decadono automaticamente.

3. Prezzi

Tutti i prezzi pubblicati nel presente negozio online sono comprensivi di IVA. I prezzi riportati sui listini e sulle nostre pubblicazioni di qualunque genere, sono informazioni prive di qualsiasi valore vincolante e non possono essere considerati come "offerta al pubblico". ZooPiro si riserva la facoltà di apportare variazioni alle quotazioni senza alcun preavviso.

4. Ordini

ZooPiro non accetta di norma ordini telefonici o verbali per evitare malintesi e disguidi. Eventuali deroghe sono a totale rischio e pericolo del committente. ZooPiro non accetterà reclami o contestazioni derivanti da consegne a fronte di ordini non trasmessi per iscritto.

5. Modifiche e Annullamento Ordini

ZooPiro si riserva la facoltà di accettare o meno modifiche o annullamenti d'ordine in funzione dello stato di avanzamento della commessa stessa. Le modifiche o annullamenti d'ordine devono essere espressamente accettati per iscritto dalla nostra società.

6. Lotti Indivisibili

Per i prodotti venduti per lotti indivisibili, ZooPiro si riserva la facoltà di modificare in eccesso le quantità ordinate dal Cliente per adeguarle ai lotti stessi.

7. Forniture

Le informazioni contenute nei nostri cataloghi o pubblicazioni hanno valore indicativo. Le foto dei prodotti sono puramente illustrative. ZooPiro si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti senza preavviso, anche dopo l'accettazione dell'ordine.

8. Termini di Consegna

I termini di consegna sono indicativi e decorrono dal giorno del ricevimento dell'ordine. ZooPiro non è responsabile per ritardi dovuti a cause di forza maggiore o a eventi non dipendenti dalla sua volontà.

9. Imballo

Salvo accordi diversi, le spese di imballo sono a carico del Cliente.

10. Trasporto e Spedizione

Le condizioni di resa normali si intendono franco nostri magazzini. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente, anche in caso di resa franco destino.

11. Garanzia

Tutti i prodotti sono garantiti per un anno contro difetti di fabbricazione. La garanzia decade in caso di manomissione o deterioramento non imputabile a ZooPiro.

12. Reclami

Eventuali reclami devono essere comunicati per iscritto entro otto giorni dal ricevimento della merce.

13. Resi

I resi devono essere concordati con ZooPiro prima della spedizione. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di spedizione sostenute nella prima spedizione (pari a circa il 10% del valore del'ordine) e restano a carico del Cliente. La merce dovrà essere restituita nella confezione originale e senza segni di utilizzo. ZooPiro si riserva il diritto di rifiutare il reso se il prodotto non rispetta le condizioni sopra indicate.

14. Riserva di Dominio

ZooPiro si riserva il diritto di utilizzare la formula "Riserva di Proprietà" sino all'integrale pagamento del prezzo.

15. Modalità di Pagamento

I pagamenti devono essere effettuati nei termini stabiliti. In caso di pagamenti dilazionati, il mancato pagamento di una scadenza comporta la decadenza del termine anche per le altre.

16. Ritardi nei Pagamenti e Interessi Moratori

In caso di ritardi nei pagamenti, verranno applicati interessi moratori pari al tasso commerciale medio corrente. ZooPiro si riserva il diritto di intraprendere le azioni necessarie per il recupero del credito.

17. Verifiche

Qualora il committente prescriva verifiche su attrezzature o impianti, le spese relative saranno a suo carico.

18. Foro Competente

Per ogni controversia si considera competente il foro di Crotone.