Diritto di Recesso

I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non professionali, senza indicare un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, senza necessità di fornire motivazioni.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a ZooPiro, specificando l’intenzione di restituire il prodotto.

Condizioni per il Recesso

Il diritto di recesso è valido solo se vengono rispettate le seguenti condizioni:

  • Il prodotto deve essere integro, non utilizzato e restituito nella sua confezione originale, completa di tutti i suoi elementi (imballo, documentazione, accessori, manuali, cavi, ecc.);
  • Per evitare danni alla confezione originale, è consigliabile inserirla in una seconda scatola e non applicare etichette o nastri adesivi direttamente su di essa;
  • La spedizione del reso è a carico e sotto la responsabilità del cliente fino alla conferma di ricezione da parte di ZooPiro;
  • ZooPiro non è responsabile per danneggiamenti, furti o smarrimenti avvenuti durante la spedizione del reso, specialmente se il pacco non è assicurato.

Restituzione e Rimborso

Il prodotto reso dovrà essere inviato a ZooPiro entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

ZooPiro rimborserà l’importo pagato per il prodotto, al netto delle spese di spedizione originarie (pari a circa il 10% del totale dell’ordine), entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa. Il rimborso verrà effettuato tramite:

  • Storno sulla Carta di Credito (se il pagamento è avvenuto con carta);
  • Bonifico Bancario (in questo caso, il cliente dovrà fornire le coordinate IBAN dell’intestatario della fattura).

Cause di Decadenza del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso non sarà accettato nei seguenti casi:

  • Utilizzo anche parziale del prodotto o dei materiali di consumo inclusi;
  • Mancanza dell’imballo originale o della confezione esterna;
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc.);
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Se il reso non soddisfa le condizioni sopra indicate, ZooPiro respingerà il reso e restituirà il prodotto al cliente, addebitando le spese di spedizione.