Recidal® Sil Aerosol - Spray a base di terre di diatomee contro l'acaro rosso

Recidal® Sil Aerosol - Spray a base di terre di diatomee contro l'acaro rosso

Recidal® Sil Aerosol - Spray a base di terre di diatomee contro l'acaro rosso

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

22,05 €
Spray a base di terre di diatomee RECIDAL® SIL AEROSOL, contro l'acaro rosso, 7,2% polvere di diatomite, biocida, prezzo per bomboletta spray da 500 ml.
Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
1021000039
Punti Fedeltà Guadagna 2 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

RECIDAL® SIL AEROSOL a base di terre di diatomee è un aerosol con effetto disidratante nei confronti di un elevato numero di insetti infestanti. Agisce esclusivamente per contatto provocando abrasioni letali sul corpo dei parassiti, sia insetti che acari.

Costituito da una sostanza composta da gusci di diatomee fossili. Provoca la dissoluzione dei grassi della cuticola e la disidratazione quindi degli insetti.

Cos'è la polvere di diatomite? Si tratta di una polvere inerte proveniente da sedimenti amorfi composti dal carapace di alghe fossili. Le terre di diatomee quindi sono il risultato della lavorazione di microalghe unicellulari provenienti dai fondali marini. La terra di diatomee ha un aspetto simile a quello del talco e la sua leggerezza si traduce in un istantaneo adsorbimento sul corpo degli infestanti quando questi frequentano le superfici trattate.

Da usare contro:

  • Striscianti: scarafaggi, formiche, pesciolini d’argento, tarme, cimici dei letti, porcellini di terra.
  • Acari: acaro rosso del pollo (D. Gallinae), acaro della polvere.

Campi di applicazione: Gabbie per avicoli, Ambienti Civili, Ho.re.ca., Industria, Industria Alimentare, Mezzi di trasporto, Ospedali

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Terra di diatomee: 7,2 % (Biossido di silicio (Kieselgur): 7,2%);
  • biocida (Aut. Biocida: IT/2023/00858/MRP 1-3);
  • adatto per tutti i pollai;
  • Formato disponibile: Bomboletta spray da 500 ml.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:

Tal quale: agitare bene quindi erogare da una distanza di 15-30 cm, uno strato sottile nel punto in cui si trovano i parassiti. Una bombola copre un’area di 50-70 m2.

Il prodotto è pronto all’uso da applicare su piccola scala in ambienti asciutti. Agitare bene prima dell’uso e tra un’applicazione e l’altra. Spruzzare da una distanza di circa 30 cm per creare un rivestimento uniforme. La pellicola asciuga rapidamente e lascia uno strato di polvere bianca uniforme. Dose di applicazione: 150 mL (circa 9–10 g) / m2.

A causa della natura del prodotto ad azione lenta, è necessaria una settimana prima di rilevare una riduzione dell’infestazione.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.