ZooPiro assicura un imballo Protetto ed una consegna in 48/72 ore lavorative (*) affidando le proprie spedizioni ai corrieri Bartolini ( BRT ) e GLS.
Imballaggio: ZooPiro pone la massima cura nell’imballaggio dei prodotti in apposite scatole di cartone "Doppia Onda Pesante", al fine di preservare il contenuto del vostro ordine da urti accidentali. Abbiamo deciso di investire negli imballi sicuri perchè vogliamo garantire un servizio soddisfacente per i clienti; questo è confermato dai numeri: con Bartolini, nel 2023, sono state aperte solo 11 contestazioni per merce danneggiata su quasi 9500 spedizioni. In ogni caso, se l'imballo non basta, tutte le merci sono coperte da Assicurazione Generale stipulata direttamente con i Corrieri.
Costi: Le spese di spedizioni sono GRATUITE per ordini superiori a 50 €. Per ordini inferiori, i costi di spedizione sono pari a 7,50 €. Esiste un minimo d'ordine di 10 €.
Modalità di spedizione: Alla conferma di pagamento avvenuta (o dopo la nostra chiamata ai nuovi Clienti, se la modalità di pagamento è il Contrassegno), ZooPiro avrà cura di preparare l'ordine e affidarlo al corriere. Gli ordini ricevuti nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica verranno evasi il Lunedì successivo. Gli ordini ricevuti dopo le ore 12:00 verranno evasi il giorno successivo. Dopo l'evasione, il Cliente riceverà un'email (ed un SMS da parte dei Corrieri) con tutti i dati relativi alla spedizione. I prodotti verranno consegnati all’indirizzo fornito al momento dell’ordine dal cliente: qualora il destinatario risultasse assente al passaggio del corriere, verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per poter concordare le modalità di consegna.
Tempistiche: Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi. Dopo aver effettuato il ritiro presso la nostra sede, i Corrieri consegnano, su tutto il territorio Nazionale (tranne Sardegna ed isole minori), in 48/72 ore lavorative.
(*)In ogni caso, i tempi sono da considerarsi indicativi poiché soggetti a variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, scioperi, festività o altri eventi non direttamente dipendenti dalla Nostra Volontà.
(*)La consegne per i Rivenditori/Distributori si aggirano intorno ai 5/6 giorni lavorativi.
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare il corrispondente numero di colli e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Affinchè l'Assicurazione venga riconosciuta, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la riserva ( con la dicitura "Ritiro con Riserva di controllo") anche su quei colli che - apparentemente - sembrano integri ( ma che all'interno possono aver subito danni ). Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa l'integrità del collo.