Insectosec® - Insetticida in polvere di diatomite contro l'acaro rosso

Insectosec® - Insetticida in polvere di diatomite contro l'acaro rosso

Insectosec® - Insetticida in polvere di diatomite contro l'acaro rosso

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

A partire da 18,07 €

Insetticida acaricida in polvere pronto all'uso INSECTOSEC®, contro l'acaro rosso, 100% polvere di diatomite, biocida, vari formati disponibili.

Disponibilita': Disponibile
Solo %1 rimasto/i
ARTICOLO
1021000035-1021000036-1021000038
Punti Fedeltà Guadagna da 2 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

INSECTOSEC® è costituito dal 100% di diatomite, una farina fossile naturale amorfa derivante dai depositi delle diatomee.

I parassiti, come per esempio l’acaro rosso presente negli allevamenti di pollame, ma anche gli insetti striscianti come il pesciolino d’argento, le formiche ed altri parassiti molesti, muovendosi si avvolgono nella polvere o ne vengono cosparsi con l’applicazione.

Il principio attivo attira il grasso presente nella cuticola indebolendola e causando la disidratazione dell’insetto che muore dopo poche ore (le basse temperature ed un’alta umidità possono ritardare l’effetto di INSECTOSEC® di 1-2 giorni).

Cos'è la polvere di diatomite? Si tratta di una polvere inerte proveniente da sedimenti amorfi composti dal carapace di alghe fossili. Le terre di diatomee quindi sono il risultato della lavorazione di microalghe unicellulari provenienti dai fondali marini. La terra di diatomee ha un aspetto simile a quello del talco e la sua leggerezza si traduce in un istantaneo adsorbimento sul corpo degli infestanti quando questi frequentano le superfici trattate.

Da usare contro: Acaro rosso, insetti striscianti come pesciolino d’argento, formiche ed altri parassiti molesti, pulce del gatto.

Campi di applicazione: Ambienti (civili, allevamenti), ambiente domestico, industrie di trasformazione come per esempio panifici e mulini.

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Terra di diatomee pure: 100 % (Biossido di silicio (Kieselgur): 100%);
  • biocida (Aut. Biocida: IT/2023/00858/MRP 1-1);
  • adatto per tutti i pollai;
  • Formato disponibile: Barattolo da 100 grammi - Sacchetto da 1 kg - Sacco da 15 kg.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:

ACARO ROSSO DEL POLLO NEGLI ALLEVAMENTI: Rendere accessibili i rivestimenti, i margini inferiori delle coperture, i ballatoi delle voliere e tutti i punti dove possono nascondersi gli acari e spargere la polvere formando uno strato piano ben visibile (rinnovare, se del caso, l’applicazione). L’applicazione può essere effettuata anche in presenza di animali.
Quantità da applicare: Utilizzare 30-50 g/mq a seconda della superficie da trattare (30g/mq per gabbia – 50 g/mq per voliera).

INSETTI STRISCIANTI COME LA FORMICA: INSECTOSEC® può essere utilizzato sia nell’ambiente domestico che nelle industrie di trasformazione come per esempio panifici e mulini.
Quantità da applicare: utilizzare 30-50 g/mq avendo cura di cospergere di polvere i nascondigli e le vie di passaggio degli insetti. Usare circa 5-10 g di prodotto per creare una barriera alta 0,2 cm e larga 0,5-2 cm.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.