Device® SC-15 - Insetticida concentrato per il controllo delle larve di zanzare e mosche

Device® SC-15 - Insetticida concentrato per il controllo delle larve di zanzare e mosche

Device® SC-15 - Insetticida concentrato per il controllo delle larve di zanzare e mosche

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

65,04 €
Insetticida in sospensione concentrata per uso civile (per il controllo delle larve di zanzare e mosche nei luoghi di riproduzione) DEVICE® SC-15, biocida, prezzo per flacone da 1 Litro.
Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
1010000126
Punti Fedeltà Guadagna 7 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

DEVICE® SC-15 agisce per ingestione e contatto contro le larve di zanzare e di mosche. DEVICE® SC-15 interferisce con la formazione di chitina nella cuticola delle larve di zanzare e delle mosche bloccandone il normale processo di muta. Gli effetti dell’applicazione del DEVICE® SC-15 sulle larve di zanzare e mosche sono visibili dopo 2 – 4 giorni.

Da usare contro: Larve di zanzara e mosca.

Campi di applicazione: Il DEVICE® SC-15 per il controllo delle larve di zanzare è applicato direttamente nei luoghi di riproduzione delle stesse quali: acque stagnanti (fossi, canali, stagni, pozze d’acqua, acque di risaia) e in sistemi idraulici chiusi quali: tombini, fosse settiche e vasche di depurazione sia in zone urbane che agricole. Il DEVICE® SC-15 per il controllo delle larve di mosche è applicato nei luoghi di riproduzione delle stesse quali, cumuli di sostanza organica, cumuli di immondizia, residui della macellazione, residui delle industrie alimentari, fanghi di depurazione e letami sia interni che esterni agli allevamenti bovini, equini, ovini, caprini, suini, avicoli e cunicoli. Ripetere i trattamenti di DEVICE® SC-15 ogni 3-4 settimane nel periodo primaverile – estivo, in corrispondenza della riproduzione delle zanzare e delle mosche.

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione:Diflubenzuron puro: 13,9% (=150 g/L);
  • Sospensione concentrata;
  • Efficace in 2–4 giorni;
  • (Difeso Biocida (prossima registrazione) Reg. PMC: 19033)
  • Formato disponibile: flacone da 1 litro.

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO:

Controllo delle larve di zanzare:

  • Acque chiare: 170-350 mL/Ha;
  • Acque sporche: 350-700 mL /Ha
  • Le dosi più basse devono essere usate quando la profondità dell’acqua è uguale o minore di 0,5 m, mentre la dose più alta quando la profondità dell’acqua è uguale o maggiore di 1 m;
  • Sistemi idraulici chiusi: 7 mL /m³ di acqua sporca.

Controllo delle larve di mosche:

  • Trattare i cumuli di letame e sostanze organiche: 35- 70 mL /10 m2;
  • Applicare il prodotto con almeno 2 – 5 L d’acqua per 10 m² in accordo con le attrezzature usate;
  • Usare le dosi più basse in presenza di basse infestazioni di larve di mosche e in sistemi chiusi, usare le dosi più alte in presenza di un’alta presenza di larve di mosche ed in sistemi aperti.

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.