Kirin Pro Block - Difenacoum 0,005% - Per il Permanent Baiting

Kirin Pro Block - Difenacoum 0,005% - Per il Permanent Baiting

Kirin Pro Block - Difenacoum 0,005% - Per il Permanent Baiting

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

146,40 €

Kirin Pro Block - Difenacoum 0,005% - Esca rodenticida in blocco paraffinato, contro topi e ratti, prezzo per scatolo da 10 kg (in blocchetti da 20 g cadauno).

Disponibilita': Non Disponibile
ARTICOLO
1020000037
Punti Fedeltà Guadagna 15 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

Kirin Pro Block Esca Rodenticida è un’esca in blocco paraffinato a base di Difenacoum (0,005 g) e denatonio benzoato (0,001 g), ideale per il controllo efficace di roditori come il Topo domestico (Mus musculus), il Ratto grigio (Rattus norvegicus) e il Ratto nero (Rattus rattus). Questo prodotto agisce già dopo una singola ingestione, il che lo rende particolarmente potente nella gestione delle infestazioni.

Caratteristiche principali:

  • Efficacia contro diverse specie di roditori;
  • Specificamente progettato per il Permanent Baiting, ovvero l’utilizzo continuativo in aree soggette a infestazioni ricorrenti;
  • Non deve essere maneggiato a mani nude per evitare che i roditori sviluppino diffidenza verso l’esca.

POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE IL “PERMANENT BAITING”: Le esche rodenticide contenenti sostanze attive anticoagulanti (AVK) sono destinate ad un uso non permanente e in un’ottica di gestione integrata delle infestazioni. Nel caso in cui l’infestazione non sia completamente debellata nell’arco dei 35 giorni previsti dalla norma vigente, è tuttavia possibile per il professionista formato considerare un riutilizzo reiterato nel tempo delle esche rodenticide, in tutti quei luoghi con un elevato potenziale di re-invasione e qualora altri metodi di controllo si siano rivelati insufficienti. 

Questo rodenticida è pensato per un’azione rapida e sicura, perfetto per le situazioni in cui è richiesta una soluzione professionale e di lunga durata per il controllo dei roditori.

Principi attivi:

  • Difenacoum 0,005%: potente anticoagulante, letale per i roditori dopo una sola ingestione.
  • Denatonio Benzoato 0,001%: amaricante per prevenire l'ingestione accidentale da parte di bambini e animali non target

Caratteristiche tecniche:

  • Composizione: Difenacoum 0,005 g - Denatonio Benzoato: 0,001% (agente amaricante per prevenire l'ingestione accidentale da parte di bambini o animali domestici);
  • Esca rodenticida in bustine;
  • Simbologia di pericolo: GHSO8;
  • Aut. Biocida: IT/2012/0043/AUT;
  • Utilizzatore: professionista formato;
  • Possibilità di usarlo per il Permanent Baiting;
  • Uso: interno ed intorno agli edifici;
  • Periodo d'impiego: Tutto l'anno;
  • Da usare contro: topo domestico (Mus musculus), ratto grigio (Rattus norvegicus) e ratto nero (Rattus rattus);
  • Campi di applicazione: Ambienti Civili, Industria, Industria Alimentare, Stoccaggio Cereali, Zootecnia;
  • Formato disponibile: Scatola da 10 kg (in blocchetti da 20 g cadauno).

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO: Utilizzare negli idonei contenitori fissata all’apposito supporto metallico. Non manipolare le esche a mani nude: i roditori lo percepirebbero e comincerebbero a nutrire sospetti.

  • Per il controllo dei topi: 2 esche per contenitore (40 g).
  • Per il controllo dei ratti: 3–5 esche per contenitore (60–100 g).
  • Qualora fossero necessari più contenitori posizionarli 5–10 metri l’uno dall’altro. Ispezionare a intervalli regolari.
  • Permanent Baiting: 3–5 esche per contenitore (60–100 g).

Veterinari ed esperti del settore zootecnico concordano nell’affermare che la lotta agli infestanti in azienda si traduce in un aumento della biosicurezza in allevamento poiché diversi di questi risultano vettori di germi e batteri. Newpharm ® accetta la sfida del settore attraverso lo studio di misure e prodotti per contrastare l’insorgenza di infezioni, malattie e i rischi di propagazione di patogeni lungo tutta la filiera produttiva.

Cosa sono il Brodifacoum, Difenacoum e Bromadiolone? Questi sono i principi attivi di seconda generazione contenuti nei rodenticidi anticoagulanti. Ognuno di questi principi attivi offre specifiche caratteristiche che li rendono adatti a diverse esigenze di derattizzazione, tutti arricchiti con Denatonio Benzoato che è un agente amaricante, che rende il prodotto meno appetibile per persone e animali domestici, aumentando la sicurezza nell’uso.

Che caratteristiche ha il Brodifacoum? Azione potente: anticoagulante di seconda generazione con alta efficacia, capace di eliminare i roditori con una singola ingestione - Emivita lunga: il principio attivo rimane nell’organismo per diverse settimane, garantendo un effetto prolungato - Uso consigliato: adatto per situazioni di infestazioni gravi o ambienti difficili da trattare, come magazzini e aziende agricole - Rischio di avvelenamento secondario più alto, quindi posizionare le esche con attenzione.

Che caratteristiche ha il Bromadiolone? Azione intermedia: anticoagulante di seconda generazione che combina un’elevata efficacia con un livello di sicurezza accettabile - Effetto con singola dose: letale con un’unica ingestione, adatto per ambienti domestici e industriali - Ampio spettro d’azione: perfetto per aree rurali o urbane dove il controllo dei roditori è essenziale.

Che caratteristiche ha il Difenacoum? Tossicità più contenuta: richiede solitamente più di un’ingestione per un effetto letale, ideale per un uso più sicuro in presenza di animali non bersaglio - Ampia versatilità: efficace sia in ambienti interni che esterni, come abitazioni, giardini e piccole aziende - Meno pericoloso per l’avvelenamento secondario, ma comunque efficace contro roditori resistenti.

In ogni caso, tutti i prodotti che utilizzi per la derattizzazione sono arricchiti di Denatonio Benzoato, agente amaricante per prevenire l'ingestione accidentale da parte di bambini o animali non bersaglio, come quelli domestici oppure selvatici (volpi, cinghiali, ecc., ecc.).