Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa
Cos'è eShepherd? eShepherd è un collare alimentato a energia solare e dotato di GPS che consente agli agricoltori di recintare, spostare e monitorare il bestiame da remoto con il proprio smatphone. Gli agricoltori possono disegnare un recinto virtuale in qualsiasi punto della loro proprietà e il bestiame viene addestrato a rimanere all'interno di quella barriera virtuale.
Il sistema eShepherd è uno strumento di gestione virtuale dei pascoli e degli animali che ha il potenziale di risolvere alcuni dei problemi più importanti degli allevatori. Offre molti vantaggi allo stile di vita degli allevatori, all'ambiente naturale che coltivano e ai risultati delle loro attività agricole.
Un recinto virtuale viene creato nel software eShepherd e inviato al collare dell'animale tramite il cloud. Gli animali che indossano il collare eShepherd vengono addestrati a riconoscere il recinto e a rimanere all'interno dei confini virtuali definiti dagli agricoltori. Quando un animale si avvicina al recinto virtuale, il collare emette un segnale acustico. Qualora l'animale ignorasse il segnale e continuasse a dirigersi verso l'esterno del recinto virtuale, il collare emette un impulso deciso ma innocuo. I segnali di eShepherd sono automatici, prevedibili ed evitabili; gli animali imparano rapidamente a modificare il loro comportamento e a rispondere solo al segnale acustico.
Come funziona? Il sistema eShepherd funziona in cinque fasi:
Vantaggi di eShepherd: eShepherd offre molti vantaggi agli agricoltori, tra cui:
eShepherd è una tecnologia innovativa che ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui gli agricoltori gestiscono il bestiame. Il sistema offre numerosi vantaggi agli agricoltori, tra cui una maggiore sicurezza del bestiame, una maggiore produttività e una migliore salute del bestiame.