Detergente liquido caustico con tensioattivi per l’industria alimentare BASIS

Detergente liquido caustico con tensioattivi per l’industria alimentare BASIS

Detergente liquido caustico con tensioattivi per l’industria alimentare BASIS

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa

85,58 €

Detergente caustico a base di alcali caustici, disperdenti a basso contenuto in fosforo, peptizzanti e anti-schiuma BASIS, tanica da 25 kg.

Disponibilita': Disponibile
ARTICOLO
P11250.026
Punti Fedeltà Guadagna 9 Punti per questo articolo
Si applica solo ai clienti registrati, può variare una volta effettuato l'accesso.

BASIS è un detergente caustico a base di alcali caustici, disperdenti a basso contenuto in fosforo, peptizzanti e anti-schiuma.

Grazie al suo contenuto in miscela sinergizzata di antincrostanti, BASIS è utilizzabile con acque di qualsiasi durezza.

BASIS è utilizzabile in tutte le industrie Alimenta- ri, dell’imbottigliamento e della lavorazione dell’industria enologica per la rimozione dei tartrati, birra, succhi, casearia e del latte in genere.

Caratteristiche chimico fisiche:

  • Aspetto fisico: Liquido limpido;
  • Colore: ambra;
  • Odore: caratteristico;
  • pH (sol.1% in H20): ca. 12,3;
  • Formazione di schiuma: assente;
  • Dosaggio: 1 - 5 %;
  • Tipologia di prodotto: detergente alcalino non schiumogeno (adatto per impianti CIP);
  • Formato disponibile: Tanica da 25 kg.

Settori di applicazione: Nei caseifici per il lavaggio di serbatoi, tubazioni, centri- fughe.

Nelle birrerie, nell’industria del vino, nell’industria delle bevande e acque minerali per il lavaggio di bottiglie, tanks, caldaie cottura, keys, riempitrici, casse.

Nell’industria delle conserve, vegetali e animali, per la detersione di taglio e cernita, cuocitori, nastri, trasportatori e pavimenti, nei lavaggi in impianti a tunnel per casse, per l’asportazione di sostanza organica carbonizzata, etc. Nell’industria dolciaria per il lavaggio degli stampi in policarbonato, in polietilene, polipropilene, etc..

Modalità di impiego e dosaggio:

Nelle latterie, birrerie, industrie delle bevande e del vino, si utilizza BASIS a concentrazione variabile fra 1.0 e 5% a temperature di 50°-80°C con tempi di contatto in dipen- denza dell’utilizzo e del tipo di sporco.

Per la detartarizzazione di vasi vinari in inox e cemento, nell’industria del vino a concentrazione dal 5% al 10% a temperatura da ambiente a 70°C, ove possibile.

Nell’industria dolciaria nel lavaggio degli stampi in materiale plastico (policarbonato) ecc. alla concentrazione di 0.2-0.5% a temperature di 55-65°C con tempi di contatto in funzione del tipo di stampo e velocità del tunnel di lavaggio.

Nel lavaggio delle bottiglie con e senza etichette e con lavatrici con pompe sommerse, BASIS, può trovare impiego senza l’ausilio di dosaggi separati di antischiumanti specifici.

Le concentrazioni di utilizzo nei maceri dipendono dal tipo di lavabottiglie in utilizzo. In linea generale, oscillano dal 3 al 6% alle temperature di esercizio consigliate dal costruttore.

La MECHIM è leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per la pulizia e la sanificazione professionale ed industriale. Le MECHIM si pone come obiettivo quello di fornire soluzioni di pulizia e sanificazione con estrema professionalità, proponendo un servizio mirato e consentendo di raggiungere ottimi risultati in termini di qualità ed efficienza. Collaborare con la MECHIM ci permette di avere a disposizione qualsiasi prodotto del loro catalogo: scrivici se hai qualche esigenza specifica, riusciremo a trovare la soluzione più adatta al tuo caso.